top of page

Anelli con i diamanti, quali scegliere?

Aggiornamento: 5 dic 2022

Gli anelli con diamanti sono tra i più richiesti ed ambiti,

ma quale scegliere, tra Solitari Trilogy, Verette Eternity e fantasia?

Ogni anello ha un significato e viene donato per specifiche occasioni; cerchiamo di fare chiarezza su quale scegliere e perché.





spesso si regala per una proposta di matrimonio.

Il solitario è l’anello di fidanzamento per eccellenza, simbolo di una promessa di amore eterno, perfetto per accompagnare uno dei momenti più importanti della vita. A differenza degli altri anelli, è caratterizzato dalla presenza di un’unica pietra preziosa. Il solitario più comune è in oro bianco e la pietra è il diamante, infatti essendo questo resistente, duraturo e difficile da scheggiare per natura, simboleggia proprio l’infinito.

Tra le marche più annoverate per la realizzazione di Anelli Solitario, non possiamo non menzionare Comete, Salvini, Ambrosia.


Scopri di più della nostra selezione di Anelli Solitario



In foto: Anello "Solitario" di Comete Gioielli




L’anello trilogy nasce come dono prezioso simbolo di un amore eterno. Le tre pietre incastonate sulla sua montatura, assumono metaforicamente il significato di “passato, presente e futuro” e generalmente viene donato per un anniversario di matrimonio.

La maggior parte delle volte è realizzato in oro bianco ed ha come accompagnamento dei diamanti; non è insolito comunque che esso possa essere impreziosito da altre pietre come la rubino, la zaffiro, l’acquamarina o lo smeraldo.

Tra le marche più annoverate per la realizzazione di Anelli Trilogy, non possiamo non menzionare Comete, Salvini, Ambrosia.


Scopri di più della nostra selezione di Anelli Trilogy


In foto: Anello "Magia" di Salvini Gioielli




L’anello girodito, noto anche con il nome di Veretta Eternity, è realizzato da un unica fascia di "metallo" (oro bianco, oro giallo e talvolta in oro rosa), con incastonate pietre preziose in tutto il suo perimetro. L'effetto che si viene a creare è quello di un "anello circolare" continuo, in cui è impossibile capire quale sia il punto di inizio della prima pietra incastonata.

Tra le marche più annoverate per la realizzazione di Anelli Girodito, non possiamo non menzionare Comete, Salvini, Ambrosia ma anche realizzati dal nostro Laboratorio Sanetti.


Scopri di più della nostra selezione di Anelli Girodito


In foto: Fedine "Girodito" o "Eternity" di Gioielli Sanetti




Quando si parla di "Anelli fantasia" si intende una sottocategoria molto particolare di gioielli, che può essere pensata nell'insieme di più materiali (oro bianco, giallo o rosa 750‰ e argento 925‰) e pietre (diamante, zircone, zaffiro, rubino, smeraldo, acquamarina ecc) al fine di creare un oggetto prezioso con una forma "non convenzionale".

Solitamente infatti, gli anelli vengono proposti con delle montature standard, come quelle che abbiamo visto precedentemente; gli anelli fantasia invece possono avere forme variabili come: il cuore, la goccia e così via. Si tratta di anelli adatti a chiunque, a patto che chi lo indossa si senta rappresentato dal gioiello scelto. Gli anelli fantasia possono essere semplici (composti da diamanti bianchi o zaffiri) o molto colorato (che sono il frutto di un mix di più pietre). Tra le marche più annoverate per la realizzazione di Anelli Fantasia, non possiamo non menzionare Ambrosia, Amen Collection, Bronzallure, UNOde50 ma anche realizzati dal nostro Laboratorio Sanetti.


Scopri di più della nostra selezione di Anelli Fantasia

In foto: Anello "Cuori" di Gioielli Sanetti



8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page