top of page

Quale brand scegliere? pt 2

Vi è mai capitato di essere incerti su un prodotto di gioielleria da acquistare perché non conoscevate il Brand? o ancora, vi è mai capitato di trovare un gioiello della stessa categoria ma di brand differenti e non sapere quale scegliere?

Oggi proveremo a darvi delle nozioni generali nei meriti di un brand affinché possiate scegliere in maniera serena i vostri gioielli.


Scopriamole insieme.



Partiamo da una verità di fatto e cioè che:

non esiste un brand migliore dell'altro, esiste un brand preferibile ad un altro

per diversi fattori: materiale, costo del prodotto e non da meno il gusto personale.


Noi della Gioielleria Sanetti, ci impegniamo minuziosamente nella scelta dei partner con cui collaborare prestando attenzione a diversi fattori.

Il primo sicuramente è l'etica: scegliamo brand sostenibili, che si impegnano nell'ottenimento dei materiali in maniera ottimale aderendo al Kimberley Process, un accorto che permette l'estrazione dei diamanti solo in zone conflict free e dove il lavoro e i diritti umani sono tutelati, o impegnandosi nella lavorazione del gioiello a contenuto impatto ambientale preferendo, dove possibile, impianti fotovoltaici o imballaggi in carta riciclata.


In questo post affronteremo più nello specifico i "brand di punta" quelli che il nostro pubblico ha preferito acquistare o regalare per un momento speciale.


 



Il brand

La Gioielleria Sanetti nasce nel 1993: Alessandro Sanetti inizia la sua attività dopo aver frequentato per 3 anni una Bottega Scuola Orafa, acquisendo tecniche ed esperienza da alcuni dei migliori Maestri Orafi Romani.

In costante aggiornamento e ricerca, offre ai suoi clienti una vasta selezione tra i migliori prodotti e servizi sul mercato.


La lavorazione

Ma non è tutto: all'interno del nostro laboratorio potrete infatti richiedere gioielli unici, personalizzazioni e riparazioni. Realizzati con materiali di primissima qualità, per le riparazioni con messa a nuovo dei gioielli per far si che riacquistino il suo originale splendore, Sanetti sceglie l'oro 750‰ e l'argento 925‰. Il Laboratorio Gemmologico Sanetti dispone di moderne e sofisticate strumentazioni per l'analisi e la classificazione delle pietre preziose, semi-preziose e delle perle: potrete trovare oltre che i diamanti, anche delle pietre meno usuali come la tsavorite, e talvolta i fancy. Alessandro Sanetti, Gemmologo Diplomato IGI, seleziona personalmente nel laboratorio le gemme che incastona nelle proprie creazioni. Il nostro personale è preparato e sempre attento alle vostre esigenze, vi consiglierà sempre al meglio, spaziando tra gioielli classici intramontabili ai gioielli di nuova tendenza realizzati in diversi materiali.

In foto Anello Girodito o Eternity realizzato dal nostro laboratorio


 


In foto da sx a dx: Girocolli "I segni" (nelle 3 dimensioni), Anello Magia e Anello Trilogy Magia


Il brand

Salvini Gioielli è alla ricerca di un design senza tempo ed è su questa prerogativa che ha fondato il suo stile di riconoscibilità. Eleganza e raffinatezza diventano qualità ricercate in ogni gioiello, da manifestare attraverso l'uso di materiali di qualità e di forme studiate per gioielli unici nel loro genere. Ogni gioiello ha una storia ed è su più valori che Salvini fonda la sua ricerca d'arte-artigiana. Minuziosamente si dedicano alla lavorazione della gemma la quale appare perfetta e curata in tutto il suo pregio. I dettagli e la precisione si riconoscono nelle forme di design costantemente aggiornate. I gioielli Salvini sono unici nel loro genere e donano uno stile inconfondibile a chi lo indossa. Inoltre lavorano in piena osservanza delle risoluzioni dell’ONU, impegnandosi per non finanziare alcun conflitto civile. Conformemente al Kimberly Process Scheme, manifestando il suo sostegno per la tutela delle condizioni di lavoro e il rispetto della dignità umana.


La lavorazione

Salvini gioielli crede nella selezione di materiali di qualità affinché lo stesso brand sia la rappresentazione di un lavoro attento. L’uso dell’Oro 750‰ si combina perfettamente ai diamanti o alle perle. La lega preziosa di 18Kt viene proposta in tutte le sue varianti: in oro bianco come mix di palladio, argento eccetera; ma anche in Oro Rosa che possiederà al suo interno una quantità maggiore di rame. Spesso si troveranno gioielli affiancati al diamante nei suoi vari tagli. La presenza di queste accortezze rende i gioielli Salvini gioielli tra i più apprezzati in gioielleria. Salvini realizza prevalentemente anelli e girocolli, ma troverete anche orecchini e splendidi bracciali tennis. Acquistali singolarmente o in parure per sfoggiare uno stile unico.



<< Scopri i brand dell'articolo precedente

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page