Quale brand scegliere? pt 1

Vi è mai capitato di essere incerti su un prodotto di gioielleria da acquistare perché non conoscevate il Brand? o ancora, vi è mai capitato di trovare un gioiello della stessa categoria ma di brand differenti e non sapere quale scegliere?

Oggi proveremo a darvi delle nozioni generali nei meriti di un brand affinché possiate scegliere in maniera serena i vostri gioielli.

Scopriamole insieme.


Partiamo da una verità di fatto e cioè che:

Non esiste un brand migliore dell'altro, esiste un brand preferibile ad un altro per diversi fattori: materiale, costo del prodotto e non da meno il gusto personale.


Noi della Gioielleria Sanetti, ci impegniamo minuziosamente nella scelta dei partner con cui collaborare prestando attenzione a diversi fattori.

Il primo sicuramente è l'etica: scegliamo brand sostenibili, che si impegnano nell'ottenimento dei materiali in maniera ottimale aderendo al Kimberley Process, un accorto che permette l'estrazione dei diamanti solo in zone conflict free e dove il lavoro e i diritti umani sono tutelati, o impegnandosi nella lavorazione del gioiello a contenuto impatto ambientale preferendo, dove possibile, impianti fotovoltaici o imballaggi in carta riciclata.


In questo post affronteremo più nello specifico i "brand di punta" quelli che il nostro pubblico ha preferito acquistare o regalare per un momento speciale.


 


AMBROSIA

In foto Anelli della collezione "Fantasia di Colore"


Il brand

Ambrosia è un brand sotto la società Muraro Lorenso S.p.a. Ha origini vicentine, città in cui si tiene ogni inverno, una delle più importanti fiere del gioiello in Europa.

Quel che colpisce di una realtà come quella di Ambrosia è l'aggiornamento costante e l'attenzione alle tendenze del momento. Predilige lavorare l'oro 750‰ che affianca a pietre preziose come lo zircone (in tutte le sue varianti di colore). Nella loro linea si possono trovare gioielli di ogni tipo: girocolli, bracciali, orecchini e anelli con un design unico e minimale.


La collezione "fantasia di colore"

Una menzione particolare va data alla collezione "Fantasia di colore" dove si possono trovare gioielli dalle più svariate forme (decorazioni con stelle o cuori) ma anche tipi di taglio classici, come il solitario, adornati però da una moltitudine di zirconi colorati.

In foto Anello Solitario della collezione "Fantasia di Colore"


 


COMETE GIOIELLI

In foto da sx a dx: Orecchini Lilibeth, Anello Azzurra e Orecchini Diamanti e Perle "Easy Basic"


Il brand

Comete Gioielli rappresenta un brand made in Italy di qualità ed è anch'esso sotto la società Muraro Lorenzo. Il brand è portatore di una serie di valori fondamentali che determina la filosofia del gioiello: la famiglia, l’impegno e la fortuna. Per "fortuna" non si intende la casualità ma un richiamo agli astri. Questo concetto da il nome il brand ed è da questo concetto che nasce anche il claim della società: “un portafortuna custodisce e custodirà sempre le tue emozioni”. Per loro la famiglia è presente in ogni momento della vita ed è solo dall’impegno e la dedizione che si riescono a creare gioielli di qualità. Dal 2000 iniziano le collaborazioni per il brand che a mano a mano acquisisce sempre più visibilità e prestigio: si passa anche al mondo wedding con gioielli che faranno da fedeli compagni per la vita. Comete crede nell’etica del lavoro e seleziona attentamente i materiali utilizzati nei loro gioielli. è infatti uno dei brand di punta che aderisce al Kimberley Process, un accordo che permette l'estrazione dei diamanti solamente in zone conflict free e dove il lavoro e i diritti umani sono tutelati. Inoltre lavorano affinché le emissioni siano a basso impatto ambientale e prediligono la realizzazione di packaging in carta riciclata. Ma passiamo ora ai tipi di materiali e di gioielli che potrete trovare in questo brand.


La lavorazione

Comete può essere considerato un brand alla portata di tutti grazie ad una lavorazione multimateriale e inclusiva: potrai trovare gioielli per ogni fascia di prezzo sempre selezionando attentamente l'oro 750‰ o l'argento 925‰ di qualità. Che sia un anello, un girocollo, una coppia di orecchini o un bracciale (tennis o fantasia), tra le pietre troverai il diamante (principalmente con taglio brillante), la perla (akoya o di acqua dolce), l'acquamarina, lo smeraldo, lo zaffiro e il rubino. Questa tipologia di pietre potrete trovarla sia incastonata nei gioielli delle più disparate linee a disposizione, ma anche all'interno dei famosi cofanetti Storie di Luce: una linea di pietre preziose pensata come un dono da fare alle persone care. Ogni cofanetto contiene, oltre che la storia intagliata su pagine in cartoncino, delle splendide pietre preziose, ognuna con un messaggio diverso.

Diamanti, zaffiro, rubino, acquamarina e smeraldo sono le pietre che puoi trovare al suo interno, disponibili in diverse carature.

In foto cofanetto "Storie di Luce"



Scopri i brand successivi nel prossimo post >>

4 visualizzazioni0 commenti