Pagamenti Sicuri

Ogni pagamento da parte del Cliente avverrà tramite Stripe cui accetta i seguenti metodi: carta di credito, carta di credito prepagata, PayPal, Klarna pagando in 3 rate, GooglePay e ApplePay.

Inoltre sono disponibili altri tipi di pagamento come il bonifico bancario e il contrassegno. Il contrassegno prevede un contributo in euro calcolato sul totale dell’ordine, il pagamento in contrassegno è accettato a partire da €49,00.

Qualora il pagamento sia eseguito tramite carta di credito o altre forme elettroniche, il Consumatore sarà trasferito su un sito protetto e i dati della carta di credito verranno comunicati direttamente a PayPal (Europe) S.à .l.et Cie, S.C.A., con sede legale in R.C.S. Luxembourg B 118 349, iscritta alla CSSF di Lussemburgo con numero di registro B00000351), e a Stripe, STRIPE PAYMENTS EUROPE, LIMITED, operatori che si occupano dei pagamenti per conto del Venditore.

I dati trasmessi saranno inviati in modalità protetta, mediante il trasferimento crittografato dei dati con sistema SSL (SecureSocketLayer). Tali dati non sono accessibili nemmeno per il Venditore. Il Venditore non entra in possesso dei dati della carta di credito dei propri Clienti e non può essere ritenuto responsabile di eventuali utilizzi fraudolenti della carta. Tali dati sono ricevuti direttamente ed esclusivamente dalle istituzioni bancarie che autorizzano il pagamento provvedendo solamente a comunicarne l’esito al Venditore.

In caso di pagamento con conto PayPal il Cliente dovrà seguire le procedure presenti all’interno del sito di PayPal. L’importo relativo all’ordine verrà addebitato sul conto PayPal del Cliente al momento della ricezione dell’ordine da parte del Venditore. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà una e-mail di conferma direttamente da PayPal. In caso di successivo annullamento dell’ordine, l’importo rimborsato sarà addebitato sul conto PayPal del Cliente ed il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal.

In caso di pagamento mediante bonifico bancario anticipato, il Cliente dovrà indicare il codice “IBAN” riportato nell’Ordine di acquisto nonché il numero d’ordine e la data.

Nel caso in cui, per una qualsiasi ragione, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si rilevasse impossibile, il Venditore invierà all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente una comunicazione di non accettazione dell’Ordine di acquisto. Il processo di acquisto verrà automaticamente annullato ed il Contratto di vendita on-line si avrà per non concluso.

Ogni eventuale rimborso al Cliente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Venditore e scelta dal Cliente.

Il Venditore invierà una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente nell’Ordine di acquisto.