A BREVE…
L'acciaio 316L viene utilizzato per una serie di motivi: • può essere indossato anche dalla maggior parte delle persone affette da allergie al metallo; • è più duro di altri metalli utilizzati in gioielleria, come oro e argento, ed è quindi più difficile che venga danneggiato; • la sua durezza lo rende quasi esente da graffi e gli permette di sopportare con maggiore efficenza gli elementi corrosivi come il suo sudore, la polvere e l'umidità.
I rivestimenti in PVD sono film di metalli molto sottili che vengono ottenuti tramite la deposizione fisica da vapore. Permettono di ottenere durezze assai elevate (HV > 1800), resistenza alla nebbia salina, alla corrosione, all'aggressione da agenti atmosferici ed ai prodotti ad uso industriale (solventi) e domestico (detersivi e detergenti vari) al di sopra dei comuni standard. Inoltre, la possibilità di ottenere diversi tipi di colorazioni, atossicità del prodotto e totale assenza di impatto ambientale del ciclo produttivo, ne completano le caratteristiche fondamentali.
Per aumentare ulteriormente la luminosità, la superficie dei gioielli viene lucidata più volte fino ad ottenere una finitura a specchio.
I gioielli in acciaio sono quindi anallergici e certificati da laboratori specializzati che ne attestano il superamento dei test Reach.
Tutti i gioielli S'agapõ sono in acciaio 316L ipoallergenico nel pieno rispetto delle normative italiane e iternazionali, ove previsti, zirconi, pietre dure naturali, smalti da alto forno, cristalli sintetici, trattamenti di placcatura P.V.D. I prodotti sono stati realizzati su design esclusivo della Bros Manifatture srl Sede legale Montegiorgio (FM) Via Guido Rossa, 1 p. iva 01943400448 e commercializzati dalla stessa. La produzione viene eseguita in P.R.C. In ottemperanza a D.Lgs. 206 - 6/9/2005
Tutti i gioielli S'agapõ sono realizzati in acciaio 316L, anallergico e inossidabile. I test Reach effettuati (Regolamento CE per la registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche, con lo scopo di assicurare la protezione della salute e dell'ambiente) certificano un rilascio di Nichel, Cadmio e Piombo inferiore ai limiti imposti.